VENDITA TRA PRIVATI ASSISTITA
VPA
nessun costo all'acquirente
Via Arno, 38 Roma
Quartiere Trieste Coppedè
Ultimo piano, ristrutturato, in edificio d'epoca.
Posizionato al centro tra Villa Borghese, Villa Ada e Villa Torlonia, splendidi polmoni verdi, in una delle zone più eleganti e storiche di Roma, nel perimetro del quartiere Coppedè, tra Corso Trieste e Viale Regina Margherita, a poca distanza della Luiss e del museo Macro. Nella sostanza ci troviamo in un quartiere di alto livello dove tutto è raggiungibile, anche la Metro (15 minuti a piedi).
Via Arno è residenziale e silenziosa, ma a poca distanza da ogni tipologia di commercio, scuole e servizi.
L'edificio che ospita l'appartamento è d'epoca, in ottime condizioni di manutenzione esterna e provvisto di ascensore, la costruzione risale al 1938. Lo stile è quello del periodo, sobrio ma elegante nello stile.
Le immagini descrivono un appartamento particolare, recentemente ristrutturato, anche nell'impiantistica.
Il soffitto a travi a vista, il grande salone di quasi 50 mq, con altezza del soffitto al vertice che sfiora i 5 mt di altezza e il soppalco calpestabile, rendono subito l'idea di una dimora speciale.
La recente ristrutturazione permette di utilizzare l'appartamento con più possibilità. Il doppio ingresso creato potrebbe favorire la coabitazione di due nuclei familiari mantenendo per ciascuno la propria privacy; come nel caso di un nucleo familiare con uno o due figli adolescenti o maggiorenni.
Oppure si potrebbe destinare a rendita l'appartamento più piccolo, essendo perfettamente costruito in piena autosufficienza, o ancora, le due zone potrebbero essere riunite con una distribuzione diversa, zona giorno e zona notte. E così via.
Lasciamo alle immagine la descrizione degli ambienti, poniamo invece l'accento sulle tante migliorie recentemente apportate, quali, ad esempio: una sala lavanderia perfettamente attrezzata, la creazione di un doppio impianto sia per la parte elettrica che per il riscaldamento, in modo di non sovraccaricare le due aree, i condizionatori, presenti ovunque, sono a pompa di calore e top di gamma, l'impianto gas è diviso in due caldaie distinte, e tutta la parte idrica è mantenuta in perfette condizioni da un impianto professionale anticalcare, eleganti e funzionali gli elementi di termoarredo presenti in varie parti della casa.
E ancora, impianto di allarme sofisticato e grate di sicurezza.
Il bel terrazzo è reso maggiormente fruibile dalla presenza di una pergotenda gestita a comando elettrico, perfetta sia nella stagione estiva che in quella invernale.
Da sottolineare anche l'adiacenza con il terrazzo condominiale, grande, comodo e quasi corrispondente ad un secondo terrazzo di pertinenza.
L'assenza di un posto auto è in parte compensata dal fatto che a pochi metri vi è una comoda autorimessa che pratica interessanti agevolazioni a favore dei residenti nella zona.
€ 1.490.000
TIPOLOGIA Attico | Intera proprietà | Classe immobile signorile
SUPERFICIE 157 m² - terrazzo 20 m²- soppalco 10 m²-soppalco 11 m²
LOCALI 5 (3 camere da letto, 2 altri), 3 bagni, cucina a vista
PIANO 5°, con ascensore
TOTALE PIANI EDIFICIO 5 piani
DISPONIBILITÀ Libero
SPESE CONDOMINIO € 140/mese
ANNO DI COSTRUZIONE 1938
STATO Ottimo / Ristrutturato
RISCALDAMENTO Autonomo, a radiatori, alimentato a metano
CLIMATIZZATORE Autonomo, freddo/caldo
EFFICIENZA ENERGETICA D≥ 175 kWh/m² anno